L’azienda Oxford Quantum Circuits, leader mondiale nel settore Quantum Computing as a Service (QCaaS), annuncia il 14 Marzo la collaborazione con Equinix, società di infrastrutture digitali di livello internazionale, per rendere disponibile il suo sistema di nuova generazione alle aziende di tutto il mondo attraverso il data center TY11 di Equinix a Tokyo!

OQC intende sfruttare la soluzione di interconnessione on-demand di Equinix, Equinix Fabric, per dare accesso al suo Quantum Computing as a Service alle aziende e alle organizzazioni sulla piattaforma globale di Equinix alla fine del 2023.

Una volta connesse a Equinix Fabric, le aziende beneficeranno della facilità di accesso al quantum computing come se fosse in sede, il che significa che potranno provare e sperimentare questa tecnologia innovativa collegandosi direttamente al QCaaS all’interno della propria infrastruttura digitale con maggiore sicurezza e facilità.

Si prevede una domanda crescente da parte delle organizzazioni, con la tecnologia destinata a supportare un’ampia gamma di settori, dalla scoperta e sviluppo di farmaci alla sicurezza, dalle banche alla fabbricazione avanzata.

Equinix Fabric è una soluzione di interconnessione on-demand, nella quale i clienti possono creare rapidamente una connessione privata per i carichi di lavoro aziendali, sia che si trovino in un data center privato, in una struttura IBX (International Business Exchange) o presso uno dei principali fornitori di cloud. Inoltre, Equinix Fabric offre prestazioni di throughput superiori ed a bassa latenza per i clienti, consentendo loro di spostare i dati in modo efficiente tra uno qualsiasi di questi endpoint sicuri.

image credit: OQC

Per maggiori informazioni:

https://www.equinix.com/newsroom/press-releases/2023/03/oxford-quantum-circuits-installing-quantum-computer-in-equinix-ibx-data-center-with-plans-to-open-access-to-businesses-globally