Quantum Computing Scalability Conference
- Questo evento è passato.
Quantum Computing Scalability Conference
30/03/2023 @ 09:00 - 31/03/2023 @ 17:00
Il National Quantum Computing Centre ha annunciato la nuova edizione della Quantum Computing Scalability Conference, che si terrà dal 30 al 31 marzo 2023 ad Oxford.
L’evento mira a riunire i ricercatori che lavorano su diverse piattaforme hardware per discutere delle sfide della scalabilità e contribuire alla diffusione di soluzioni emergenti.
Questo evento dell’NQCC si propone di riunire esperti di hardware per il calcolo quantistico, su più piattaforme, per fare una valutazione accurata della scalabilità, identificare i colli di bottiglia e i problemi più urgenti del settore, confrontare e discutere le soluzioni, favorendo le collaborazioni e la nascita di idee innovative.
L’attenzione principale del workshop è rivolta alle piattaforme hardware più avanzate, come gli ioni intrappolati, i circuiti superconduttori, gli atomi freddi e la fotonica. Anche i ricercatori interessati ad altre tecnologie di realizzazione sono invitati a partecipare.
La scalabilità dell’hardware è una delle sfide principali nel campo dell’informatica quantistica. Attualmente ci sono sfide di ricerca e di ingegneria che devono essere affrontate su tutte le piattaforme hardware per soddisfare tutti i requisiti di scalabilità. Comprendere gli ostacoli alla scalabilità può aiutarci ad allocare le risorse in modo più efficiente.
La conferenza si terrà presso la Lady Margaret Hall di Oxford, nel Regno Unito, un college storico all’interno dell’università famoso per essere stato il primo a consentire l’accesso alle donne.
Image credit: NQCC
Per maggiori info:
https://www.nqcc.ac.uk/scalability-workshop/