Oggetto: Call for Abstracts – CINECA HPCQC2023 Workshop
Anche quest’anno, come ogni anno dal 2018, il CINECA e l’Università Statale di Milano organizzano il consueto workshop “High Performance Computing and Quantum Computing“. Da sei anni a questa parte, il workshop è dedicato alla divulgazione dei recenti risultati raggiunti a livello europeo nel campo del quantum computing e dell’HPC. Dato l’elevato numero di contributi ricevuti l’anno scorso, per questa edizione abbiamo deciso di selezionare i migliori interventi attraverso una call for abstract. Volete avere l’opportunità di presentare i risultati del vostro recente lavoro alla comunità scientifica italiana ed europea? Inviateci il vostro abstract e partecipate alla selezione!
Il sesto workshop HPCQC si terrà presso la sede del CINECA il 14 e 15 dicembre 2023. L’evento sarà organizzato in modalità ibrida (presenza/remoto). I relatori dovranno essere presenti sul palco (non sono ammessi interventi da remoto). Le date indicative di inizio e fine registrazione sono 06/11 e 01/12, saranno confermate a breve. I relatori saranno registrati automaticamente.
Caratteristiche principali del workshop:
- Ricerca all’avanguardia: Esplora gli ultimi progressi nel calcolo quantistico e nel calcolo ad alte prestazioni.
- Scambio interdisciplinare: Confrontarsi con esperti di diverse tecnologie nell’ambito del paradigma HPC/QC e creare nuove collaborazioni.
- Discussioni di gruppo: Partecipare a conversazioni stimolanti con i leader del settore.
Chi dovrebbe partecipare:
Questo workshop è rivolto a ricercatori, scienziati, sviluppatori e appassionati di Quantum Computing e High-Performance Computing. Che siate esperti o che abbiate appena iniziato il vostro percorso, la vostra prospettiva unica è preziosa.
Linee guida per la presentazione:
Si accettano abstract per le presentazioni. Per la preparazione degli abstract si prega di attenersi alle seguenti linee guida:
- Gli abstract devono essere di 250-300 parole.
- Indicare chiaramente gli obiettivi, i metodi, i risultati e le conclusioni della ricerca.
- Evidenziate la rilevanza del vostro lavoro per il calcolo quantistico o il calcolo ad alte prestazioni.
- Indicare l’area di pertinenza del lavoro (algoritmi, software o hardware).
- Le candidature devono pervenire entro il 25/10/2023 per essere prese in considerazione.
- L’abstract deve essere inviato all’attenzione di Daniele Ottaviani (d.ottaviani@cineca.it) o Enrico Prati (enrico.prati@unimi.it).
- L’oggetto dell’e-mail deve essere
[Abstract HPCQC 2023] Nome, cognome e affiliazione
sostituire il testo in corsivo con i propri dati reali
Le candidature che non soddisfano i requisiti di cui sopra non saranno prese in considerazione.
Salva la data:
- Termine ultimo di presentazione: 25/10/2023
- Apertura e chiusura delle iscrizioni: 06/11/2023 – 01/12/2023
- Date del workshop: 14-15/12/2023
Non perdete l’opportunità di partecipare a un evento innovativo e all’avanguardia nel campo della quantistica e dell’HPC! Saremo lieti di ricevere il vostro abstract e di darvi il benvenuto al workshop CINECA “High Performance Computing and Quantum Computing” (HPCQC) 2023.
Cordiali saluti,
Daniele Ottaviani ed Enrico Prati
A nome del Comitato organizzativo HPCQC