Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Adiabatic Quantum Computing 2023

19 Giugno @ 08:00 - 23 Giugno @ 17:00

AQC 1

La conferenza internazionale Adiabatic Quantum Computing (AQC) 2023 si terrà ad Albuquerque, nel Nuovo Messico, dal 19 al 23 giugno.

L’Adiabatic Quantum Computing (AQC) e il Quantum Annealing sono metodi di calcolo che possono essere utilizzati per risolvere problemi di ottimizzazione combinatoria e affini, tra cui il campionamento e la simulazione quantistica. Oltre all’hardware commerciale esistente, sono in corso diversi sforzi per produrre processori che implementino queste strategie.

La conferenza è organizzata dal Center for Quantum Information and Control (CQuIC) dell’Università del New Mexico, in collaborazione con il Los Alamos National Laboratory.

La dodicesima edizione della AQC riunirà ricercatori di diverse comunità per esplorare questo paradigma computazionale e gli argomenti correlati.

L’obiettivo della conferenza è quello di promuovere un dialogo sulle questioni teoriche aperte e sulle sfide sperimentali che devono essere affrontate per realizzare l’adiabatic quantum computing e il quantum annealing praticamente utili nell’hardware esistente e a breve termine.

Maggiori info su:

https://cquic.unm.edu/events/2023/06/aqc.html

Dettagli

Inizio:
19 Giugno @ 08:00
Fine:
23 Giugno @ 17:00
Categoria Evento: